logositopangea

Condizioni di vendita

Privacy

logositopangea

Le pietre naturali, metalli e conchiglie

PANGEA - P.iva 02454630977 - REA  PO-537170

Questo sito è stato realizzato da ProgettoFotoWeb

LarimarAmetista - Quarzo fumè - Quarzo rosa - Peridoto - Lapislazzulo - Labradorite - Topazio azzurro - Tormalina - Cianite blu - Quarzo citrino - Turchese - Quarzo rutilato - Sodalite - Opale - Pietra di luna - Zircone - Agata - Calcedonio - Diaspro oceanico - Tanzanite

Larimar

 

Esiste solo una posizione di estrazione per questa gemma azzurro blu divenuta rara, che si trova nell'angolo sud-ovest della Repubblica dominicana. La quantità disponibile di Larimar è tuttora sconosciuta, il che rende la reperibilità di questa pietra molto incerta nel lungo periodo. Le proprietà del larimar ne fanno una gemma dalle enormi potenzialità, uno dei pochi cristalli per bilanciare tutti che le polarità energetiche. Questa gemma raffredda gli animi e le paure; calma e allevia lo stress e nutre il corpo fisico ed emotivo. Il Larimar può essere una fonte di ispirazione e incoraggiamento verso il miglioramento della propria realtà personale, specie sui piani spirituali e fisici. Ha inoltre la capacità di diminuire la frequenza e l’intensità delle vampate di calore e quando le energie della kundalini sono diventati fastidiosamente attive. Spinge a prendere in mano le redini della propria vita e contrasta efficacemente la tendenza al vittimismo. Aiuta a prendere coscienza dell’ampiezza del proprio mondo spirituale, facendo vedere quanto esso non possieda limiti, se non quelli che decidiamo noi di creare. La Pectolite Blu Spinge a non opporsi inutilmente al corso degli eventi, ma ad accettarlo con equilibrio. Stimola l’attività cerebrale. Questa splendida pietra racchiude in sé la meraviglia del mare d’origine e la potenza della terra che l’ha generata. Il Larimar o Pectolite Blu è un’aggiunta sorprendente a qualsiasi tipo di sessione di lavoro energetico, ed è eccellente con il chakra della gola, il timo e il cuore, in quanto incoraggia a esprimere la personale verità interiore del cuore con assoluta chiarezza. Sebbene alcune pietre di pectolite, in particolare Larimar, siano relativamente resistenti all'abrasione, la loro gamma di durezza, che varia da 4,5 a 6 sulla scala Mohs, le rende passibili di graffi. Le pietre preziose più famose nei gioielli, come quarzi, Topazio e Rubini potrebbero, entrando in contatto con il Larimar, graffiarlo. Quindi, conserva i tuoi gioielli in pectolite blu separatamente da tali gemme.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Larimar · Pectolite Blu Pietra del Mese di 📅 Luglio …
℘ Pietre dello Zodiaco : Larimar · Pectolite Blu Pietra del Segno Zodiacale ♌ Leone …

lar

Ametista

 

L'Ametista è utilizzata per aprire i centri energetici spirituali e psichici e questo la rende una delle pietre di potere più importanti. L'Ametista simboleggia la compassione, l’umiltà, la sincerità e la saggezza spirituale. L'Ametista rafforza e migliora le abilità psichiche, intuitive e di chiaroveggenza essendo energeticamente direttamente collegata con l’energia della nostra mente. Tenere vicina una Pietra di Ametista permette di affrontare i problemi sotto la giusta prospettiva. L'Ametista permette di vedere attraverso le illusioni, aumenta le capacità psichiche favorendo le facoltà medianiche. L'Ametista stimola il terzo occhio e permette di vedere lontano, oltre le apparenze. L'Ametista è eccellente per la meditazione ha un notevole effetto calmante con forti qualità protettive. L'Ametista è Pietra spirituale per eccellenza. Questa meravigliosa Pietra opera in modo preciso sulla sfera emotiva galvanizzando e allontanando sconforto, tristezza e stati depressivi, aiuta a percepire l’aspetto spirituale che si cela dietro gli avvenimenti dolorosi. Così, l'Ametista, aiuta a rielaborare un lutto e il conseguente dolore dovuto alla perdita della persona cara. L'Ametista Allontana gli incubi notturni, stimola l’apertura verso sogni chiarificatori e premonitori. L'Ametista riduce l’istinto egoistico e rafforza la capacità di amare. L'Ametista è un efficace calmante per la mente che favorisce la concentrazione e placa i pensieri confusi. L'Ametista ha la capacità di alleviare i sensi di colpa, rafforzando la sicurezza in se stessi e diminuendo i complessi di inferiorità. Attenua la tristezza che potrebbe sopraggiungere nei momenti difficili. La Pietra di Ametista rafforza il sistema endocrino e immunitario. L'Ametista previene l’emicrania, elimina tensioni mentali, accresce la percezione. Il Quarzo di Ametista aiuta ad alleviare gonfiori e contusioni. L'Ametista Pietra utile per risolvere alcune patologia della pelle, dei polmoni e del sistema nervoso. La varietà scura di cristallo di Ametista mitiga l’ipertensione e le rigidità ed è un ottimo regolatore dalla flora batterica. L'Ametista è un ottima pietra per il Chakra del terzo occhio e per il Chakra della corona. il Cristallo di Ametista è associato all'Arcangelo Zadkiel.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Ametista Pietra del Mese di 📅 Febbraio …
℘ Pietre dello Zodiaco : Ametista Pietra del Segno Zodiacale ♒ Acquario …

ametista

Quarzo fumè

 

Il Quarzo Fumè è una pietra di forte potere di trasformazione e viene spesso usata per la rimozione di negatività e di energie non armoniche nei luoghi, data la sua capacità di trasformazione. Pietra eccellente per gli operatori che lavorano con l’energia e che sono a contatto con altre persone, dato che è in grado di respingere una quantità enorme di energia disarmonica proveniente da diverse fonti, risulta così particolarmente ottima da utilizzare per la propria protezione psichica. In passato molti sciamani lo usavano per aiutare i pazienti a ritrovare il proprio equilibrio. Il Quarzo Fumè Offre una potente barriera di protezione. Questo quarzo è un importante alleato anche in meditazione, perché rende più forte e vivido il contatto con gli altri mondi. Un aspetto molto intrigante del Quarzo Fumè è che pare aiuti a sviluppare la capacità di osservare alcuni fenomeni paranormali, gli spiriti guida etc. Aumenta la capacità di percezione stimolando i sensi nascosti. Il quarzo fumè lavora delicatamente sulle energie che regolano la nostra vita. Mentre allontana paura e stress, da spazio alla luce, a un nuovo equilibrio di energie positive. Il Quarzo Affumicato è la classica pietra che non lascia un vuoto dentro, perché quando allontana una sensazione negativa, subito ne accoglie una positiva. Può aiutare a superare la depressione, ma soprattutto va a sciogliere quei nodi interiori che impediscono di perdonare il prossimo. Posto accanto al PC per riduce l’effetto negativo delle onde elettromagnetiche. Migliora l’istinto di sopravvivenza, aiuta l’accettazione del corpo fisico e la natura sessuale, e stimola i chakra di base in modo che l’energia possa fruire in modo naturale. Aiuta la regolamentazione dei fluidi del corpo e la ritenzione di liquidi. Per una protezione totale e duratura indossatelo e tenetelo sempre con voi. Lavora con il primo Chakra. Si purifica sotto l’acqua corrente.

qfume

Quarzo rosa

 

Questo cristallo è una pietra fortemente spiritualizzata. Chiamata anche la “Pietra dell’Amore e della Compassione”. La sua energia è soprattutto emozionale, e dunque eccellente per lavorare su problemi d’amore e stati emotivi. Difende dalle emozioni negative, dai blocchi energetici causati dalla paura, dalla gelosia, dall'odio, da oscuri sentimenti e dalle vendette. Aumenta la fiducia in se e rafforza la capacità di amare se stessi e gli altri. Aiuta a guarire le ferite dell’anima, anche quelle del Karma. Promuove la pace interiore. Aiuta a lenire tensioni e litigi. Il Quarzo Rosa è conosciuto soprattutto per il suo potere di sviluppare specifiche emozioni, tra cui il perdono, la bontà, la compassione, tolleranza, pace e dolcezza. La pietra ha inoltre il potere di tenere in equilibrio emozioni, stimolando e sviluppando l’armonia interiore, la guarigione da traumi emotivi, le ferite e il dolore, eliminando anche la paura, la rabbia e il risentimento. Funziona anche per aumentare la consapevolezza interiore, che può portare alla guarigione e liberazione dall'insicurezza , dalla mancanza di amore e dai traumi adolescenziali. La Pietra aiuta chi la indossa a riconciliarsi con amici o amori allontanati. Il Quarzo Rosa dona pace interiore, agisce contro il sentimento di solitudine e la tristezza, aiuta a rinforzare il cuore e a regolarizzarne le sue funzioni, rallenta il processo di invecchiamento della pelle e invita a esteriorizzare i sentimenti. Il quarzo rosa è una pietra femminile, diminuisce i problemi sessuali e aumenta la fertilità. È considerato un ottimo alleato per coloro che hanno iniziato un percorso introspettivo e sono interessati al proprio sviluppo personale a livello spirituale. Riduce nel contempo lo stress e la tensione, fornendo grande calma. Migliora le funzioni dei reni, del sistema circolatorio e del cuore. Eccellente per il sistema circolatorio, il cuore, le malattie cardiovascolari, il fegato. Combatte depressione, e stanchezza. Lavora con il Chakra del cuore. L’Arcangelo Chamuel è associato al Quarzo Rosa insieme all'Arcangelo Ariel.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Quarzo Rosa Pietra del Mese di 📅 Ottobre …
℘ Pietre dello Zodiaco : Quarzo Rosa Pietra del Segno Zodiacale ♎ Bilancia …

quartz-stone-crystal-mineral-quartz-stone-crystal-mineral-580837666

Peridoto o Olivina

 

Pietra che dona prosperità e felicità. L'Olivina (Peridoto) è un minerale legato al ringiovanimento cellulare, aiuta a superare i problemi legati all'invecchiamento. Aiuta ad aumentare l’autostima e a lasciar andare i sensi di colpa dovuti al passato. L'Olivina (Peridoto) è un minerale che vibra sia con il chakra del cuore che con il chakra del plesso solare: la sua energia è calda e potente, portando la luce e la bellezza nella propria vita e incoraggiando a provare amore per la terra e le sue creature. È molto efficace per migliorare spiritualità e salute, per ottenere abbondanza e prosperità anche economica. Contribuisce a creare abbondanza d’amore, gioia e a migliorare la propria vita emotiva. Pietra molto utile da usare durante la meditazione, in quanto è profondamente collegata alla spiritualità. Stimola a essere consapevoli delle bellezza del creato, della terra e di chi ne fa parte. Aumenta i doni psichici e le capacità di chiaroveggenza. I gioielli di Olivina (Peridoto) sono molto affascinanti e potenti, tanto che ne basta anche un piccolo frammento per apportare vibrazioni positive nella propria esistenza. L'Olivina (Peridoto) permette di imparare a sentirsi più felici: la sua energia positiva fluisce attraverso chi la indossa e aiuta ad affrontare i problemi con serenità, ha una forte azione calmante e spinge ad avere una visione positiva della vita.

peri

Lapislazzulo

 

Il Lapislazzuli è Pietra dell'amicizia, rende estroversi, promuove l'espressione dei propri sentimenti e la franchezza nelle proprie opinioni dileguando le illusioni, utile per vincere la timidezza estrema, il senso di solitudine, i sentimenti di inadeguatezza e per promuovere una maggiore integrazione con gli altri. Il Lapislazzuli armonizza mente e cuore, migliorando il loro collegamento e comprensione aprendo così molte possibilità e orizzonti poiché quando i sentimenti vengono illuminati dalla mente vengono meglio compresi. Estremamente efficace per favorire la coordinazione tra il pensiero è l'espressione verbale. Il Lapislazzuli è Pietra della verità e dell'illuminazione, promuove purezza mentale e spirituale, dona saggezza. La Pietra Lapislazzuli Stimola l'intelletto, aiuta a fare ordine nei propri pensieri, utile per svolgere lavori che richiedono impegno mentale e per venire a capo dei problemi. Sviluppa disciplina interiore e autocontrollo (consigliato anche ai ragazzi con paure inconsce, svogliati, indisciplinati: da portare al collo). Lavora sul quinto chakra favorendo l'affermazione della propria verità interiore, chiarifica e facilita l'espressione di sé e la comunicazione a tutti i livelli. Il Lapislazzuli amplifica le proprie capacità di accogliere informazioni provenienti da fonti fisiche e dai piani più elevati. La Pietra Dura Lapislazzuli è Fortemente raccomandata tutti coloro che utilizzano la voce nella loro professione e per vincere il timore di esibirsi in pubblico. Facilita meditazione profonde. Sviluppa gioia profonda e da la forza necessaria per affrontare importanti radicali cambiamenti. Il Lapislazzuli pulisce la mente il corpo e lo spirito da tossine e negatività, è uno scudo di protezione verso aggressioni psichiche restituendola al mittente. A livello fisico è un potente equilibratore del sistema nervoso e del metabolismo, libera da tensione, depressione e stress. Il Lapislazzuli allevia ansia, inquietudine, isteria, collera, eccessi di umore, insonnia ,dolore alla testa. Per gli uomini è indicata per aumentare la virilità se questa è causata da tensione ed ansietà. Particolarmente indicata per i disturbi nella regione del collo, della laringe, corde vocali, tiroide, polmoni, utile nei raffreddori allergici e allergie di ogni genere, asma. Utile anche nella perdita di olfatto e gusto. Il Lapislazzuli è una delle pietre della “Corazza del Giudizio” di Aronne, come descritto nella Bibbia. Il Sumeri credevano che il Lapislazzuli poteva contenere gli spiriti delle divinità. Questa pietra ci aiuta a eliminare il vecchio bagaglio emozionale che ci portiamo dietro e che spesso ci fa male, risveglia l’intuizione e aumenta il livello vibrazionale corporeo. Il Lapislazzuli è una pietra che vibra soprattutto con il chakra del terzo occhio: sviluppa all'intuito amplificando ed espandendo le capacità psichiche e di chiaroveggenza. Attiva la ghiandola pineale, favorendo lo sviluppo dell’immaginazione. Come la maggior parte delle pietre blu, anche il lapislazzuli stimola e attiva il chakra della gola. Essendo una pietra fortemente spirituale, vibra anche con il quinto chakra, migliorando la creatività, creando chiarezza nel comunicare e profondità di pensiero. Lavora con il 5°chakra, ma facilita l’apertura di tutti i chakra. Va purificata sotto l'acqua corrente, si ricarica alla luce solare e lunare. Questa Pietra è Associata all'Arcangelo Michele.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Lapis Lazuli Pietra del Mese di 📅 Febbraio …
℘ Pietre dello Zodiaco : Lapis Lazuli Pietra del Segno Zodiacale ♓ Pesci …

lapis

Labradorite

 

L'Aurora Boreale incastonata nella roccia, così la Labradorite viene poeticamente descritta. La Labradorite deve il suo fascino ad un iridescente gioco di colori. La Labradorite, altamente mistica, aumenta l'intuizione innata e migliora le abilità psichiche, rendendola ideale per lavorare con il chakra del terzo occhio. L'intuizione e l'intelletto sono bilanciate dalla Labradorite, permettendo alle illusioni di svanire e far emergere le vere intenzioni personali. È un cristallo che riesce a espandere i limiti della sfera cosciente, promuovendo una sana rivalutazione delle proprie capacità e talenti nascosti. Aiuta a unire il subconscio con la mente cosciente ampliando i limiti della nostra mente. Potenzia il fascino personale, permette di partecipare e vivere in armonia con il mondo e la società. Si dice che chi porta questa pietra è difficile che passi inosservato. Pietra utile a chi ha difficoltà ad accettare il proprio aspetto fisico o per chi vuole aumentare il proprio fascino o anche per chi dà troppa importanza all'aspetto esteriore trascurando quello spirituale. Pietra di felicità, purezza, vitalità, infonde speranza e fiducia. Pietra di trasformazione su tutti i livelli, permette cambiamenti facili, utile specialmente per chi teme i cambiamenti. A livello fisico attiva il processo di auto-guarigione, fortifica il sistema immunitario. Agisce come un tranquillante, ottima pietra per coloro che soffrono di attacchi di panico o che hanno fobie. Le proprietà della labradorite ne fanno un'ottima pietra per interpretare i sogni e imparare nuovi modi di utilizzarli nella vita quotidiana. Si dice che procuri sogni bellissimi, pietra del risveglio spirituale che infonde coraggio nel processo della crescita spirituale. È anche molto protettiva, rafforza e protegge l'aura da perdite di energia aiutandola a mantenere una vibrazione pulita ed equilibrata, allineando così il corpo fisico con quelli eterici. Facilita la meditazione profonda. Apre il sesto chakra connettendo il sé superiore e spiriti guida. Curiosità: la Labradorite è stata trovata in alcuni meteoriti.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Labradorite Pietra Preziosa del Mese di 📅 Novembre
℘ Pietre dello Zodiaco : Labradorite Gemma dai mille riflessi del Segno Zodiacale ♐ Sagittario

labradorite-spectrolite-finland

Topazio azzurro

 

Il Topazio aiuta chi lo indossa a trovare il proprio scopo nella vita, a essere più consapevole dei propri pensieri, sentimenti e azioni e dei loro effetti Karmici. In questo modo, il Topazio è in grado di attivare la nostra consapevolezza cosmica. Rimuovendo le energie stagnanti, dirige la forza del corpo in cui luoghi in cui più è necessario e aiuta a rilasciare l’attenzione, promuovendo sentimenti di gioia e di felicità. La capacità di guarigione del minerale sono correlate al rinnovamento fisico e spirituale, è un cristallo legato alla verità e alla capacità di perdonare. Rafforza la voglia di miglioramento di se stessi favorendo lo sviluppo di grandi progetti. Potenzia la chiaroveggenza e risveglia la sensibilità. Il Topazio Sintonizza il corpo astrale con la mente facilitando il ricevimento di messaggi sottili. Calma l’ira e la collera. Dona autocontrollo. Aiuta a scoprire la propria profonda ricchezza interiore. Promuove l’apertura, la franchezza e la capacità di esprimere le emozioni. Rafforza nel soggetto la capacità di realizzarsi e di condurre una vita soddisfacente. Aiuta a fare il proprio cammino spirituale. Stimola la creatività. Favorisce lo sviluppo di grandi progetti e di idee, aiuta a superare i limiti. A livello fisico rafforza il sistema nervoso. Stimola il metabolismo e aiuta a curare l’asma “nervosa” lavorando sui blocchi energetici. Il Topazio nella sua forma più pura è trasparente. I cristalli di Topazio sono in genere gialli, ma possono essere anche grigi, dorati, verdi, blu, rosa, bruni, bianchi, trasparenti o semitrasparenti. In particolare il Topazio Blu è una Pietra Preziosa che rafforza la nostra autostima, armonizza la nostra emotività e rafforza ed esalta la nostra capacità di trattare con gli altri, sembriamo più affascinanti, cortesi ed aperti, senza apparire arroganti o dominanti. Nuovi progetti spesso riescono con facilità sotto l'influenza del Topazio Blu. In generale Il Topazio è una delle dodici pietre del pettorale degli antichi sommi sacerdoti ebraici, così come menzionato nel libro dell’Esodo. Si ritiene che le pietre del pettorale, insieme a dodici potenti angeli proteggano la porta dei cieli. La pietra aiuta a mantenere un punto di vista pratico nell'affrontare la vita, puntando alle soluzioni più efficaci per qualsiasi problema o situazione, senza perdere tempo. Il cristallo è indicato per la meditazione quotidiana e nella visualizzazione. Apre le porte verso l’energia universale e dona coraggio, volontà e forza di apportare le modifiche necessarie alla propria esistenza. Aiuta a fare il proprio cammino spirituale. Il cristallo di Topazio è un vettore di energia solare e maschile: per questo può aprire e bilanciare un certo numero di chakra. Potente per rafforzare tutto il corpo, riequilibra, lenisce purifica emozioni e pensieri, rilasciando lo stress e apportando gioia. Questa Pietra Dura e Preziosa regala amore e pace.

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Topazio e Topazio Blu Pietra del Mese di 📅 Novembre
℘ Pietre dello Zodiaco : Topazio e Topazio Blu Pietra del Segno Zodiacale ♏ Scorpione

topazioblu1

Tormalina

 

La Tormalina Aiuta a fondere spirito, mente, emozioni e corpo in un’armoniosa unità, dalla quale si sviluppano saggezza e creatività. La Tormalina stimola la gioia di vivere, enfatizzando tutti gli aspetti positivi della vita. La tormalina fornisce un bilanciamento delle energie maschili-femminili all’interno del nostro corpo, ed è eccellente per equilibrare gli emisferi del cervello. La Tormalina nera è assai nota come pietra di purificazione perché ha il potere di deviare trasformare l’energia negativa (anche quella generata da campi elettrici e magnetici e radiazioni) ed è ampiamente usata come pietra di radicamento. È in grado di migliorare la propria consapevolezza, aumentare l’autostima e amplificare le proprie energie psichiche. Ottima per la concentrazione e comunicazione, ma anche utile nel rilassare il corpo fisico e la mente affollata da troppi pensieri. È anche usata come purificatrice per la nostra aura, ed è un eccellente pietra per dissipare le paure, le ossessioni e le nevrosi, portando freschezza stabilità emotiva. La Tormalina è particolarmente indicata nei periodi di stress estremo, ed è il cristallo che non deve assolutamente mancare a chi lavora con la cristallo terapia e per chi sta per motivi lavorativi molto in contatto, anche fisico, con altre persone. A livello fisico ha un benefico effetto sul cuore e agisce come disintossicante. La tormalina emette radiazione infrarossa lontana nel micron di lunghezza d’onda 4-14. Radiazioni elettromagnetiche infrarosse nella gamma lontano sono in grado di stimolare il sistema immunitario e promuovere la disintossicazione. In effetti, la terapia infrarosso lontana è ampiamente utilizzata in Giappone da Kikohshi, le persone che guariscono con l’imposizione delle mani. La Tormalina è un potente alleato quando il tuo corpo ha bisogno di disintossicazione. I raggi infrarossi lontani creati dalla tormalina effettivamente producono la stessa risonanza del corpo che si trova normalmente in acqua. Questa forma di assorbimento di risonanza aiuta ad alleviare lo stress, aumentare la vigilanza, stimolare la circolazione e rafforzare il sistema immunitario.
ℵ Pietre della Nascita per Mese : Tormalina Colorata Pietra del Mese di 📅 Dicembre …
℘ Pietre dello Zodiaco : Tormalina Colorata Pietra del Segno Zodiacale ♐ Sagittario …

torma1torm2

Cianite blu

 

La zona di estrazione più importante della pietra preziosa Cianite Blu è situata nel Nepal centro orientale, al confine con la regione del il Tibet. Qui si estraggono dal sottosuolo le gemme di miglior qualità, per tale motivo viene definita spesso Cianite Tibetana. La Cianite ha un azione rapida, focalizzata. Trasferisce l’energia in maniera veloce, è usata per rimuovere blocchi, attitudini mentali, emozionali e spirituali rigidi. È un potente amplificatore di energia ad alta frequenza, adatta per la meditazione e l’elevazione dell’anima. Accresce le facoltà psichiche, come la chiaroveggenza e la telepatia. La sua energia è illimitata. Aiuta a capire il vero scopo della vita. La Cianite ha un forte effetto calmante sul tutto l’essere, dona tranquillità e pace interiori. Aiuta la comunicazione a tutti i livelli, quindi è ottima per la gola e per il quinto chakra. Favorisce un’apertura equilibrata del terzo occhio, migliora le immagini psichiche e la visualizzazione durante la meditazione. La Cianite blu allinea e purifica tutti i chakra e corpi sottili in modo naturale e veloce agendo in particolare sui chakra della corona, del terzo occhio e della gola. Migliora il flusso energetico. A livello fisico abbassa la febbre e la pressione sanguigna, cura e protegge la gola e la laringe, combatte raucedine, difficoltà di deglutizione e balbuzie. Favorisce l’attività cerebrale, rallenta i processi di invecchiamento, agisce beneficamente sulle funzioni del cervelletto e le capacità motorie in particolare delle dita. Attiva la funzionalità della tiroide e sostiene il sistema immunitario, cura i disturbi muscolare e la pirosi (bruciore e acidità gastrica). La Cianite collocata sulla scrivania favorisce l’attenzione, la concentrazione e la chiarezza di pensiero. Questo meraviglioso cristallo blu protegge l'aura e distrugge tutta l'energia negativa. Ripristina l'equilibrio energetico. Costruisce un ponte telepatico tra due persone. Crea un ponte per connettersi a dimensioni superiori. La Cianite non accumula energie e vibrazioni negative, quindi non ha quasi mai bisogno di essere pulita e purificata. Arcangelo associato: Michele.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Cianite Pietra del Mese di 📅 Febbraio
℘ Pietre dello Zodiaco : Cianite Pietra dei Segni Zodiacali ♒ Acquario ♓ Pesci

cianite

Quarzo citrino

 

Il significato della pietra di cristallo citrino sfrutta l'energia del sole per portare sole e luce in tutte le aree della tua vita. Il Quarzo Citrino è altamente protettivo, può essere facilmente programmato per la propria protezione personale, questo lo rende un ottimo strumento per trasmutare l’energia negativa. Questo quarzo è un potente equilibratore spirituale: aumenta l’energia di guarigione del corpo fisico e apre la mente cosciente all'intuizione. È un cristallo energizzante, tonificante contro la stanchezza cronica. Altamente benefico, aumenta anche la motivazione interna e la voglia di vivere, promuove l’attività fisica. Funziona anche come disintossicante per il sangue. Il Quarzo Citrino ha la proprietà di sviluppare calma interiore e sicurezza, ci rende meno sensibili e più aperti alle critiche costruttive. Spazza via sentimenti negativi e aiuta ad accettare il flusso degli eventi. Aiuta ad eliminare comportamenti autolesionisti o tendenze tali, aumenta l’autostima. È conosciuto anche come “pietra del successo” perché è capace di promuovere il successo personale e l’abbondanza, soprattutto nel mondo degli affari e del commercio. Questo quarzo aumenta il proprio ottimismo in ogni situazione, regalando visione più positiva nella mente subconscia, permettendo di entrare nel flusso delle cose con risultati migliori. Il Citrino aiuta la memoria, la forza di volontà e dona maggior autodisciplina. Questo quarzo giallo stimola il processo digestivo e la funzionalità dello stomaco, milza e pancreas. Aiuta a ridurre i sintomi del diabete allo stadio iniziale e rafforza il sistema nervoso. Lavora sul 3 e 7 chakra. Il quarzo citrino è associato all'Arcangelo Jophiel e Gabriel.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Quarzo Citrino Pietra del Mese di 📅 Agosto …
℘ Pietre dello Zodiaco : Quarzo Citrino Pietra del Segno Zodiacale ♌ Leone …

Quarzo-cit-1024x702

Turchese

 

Il Turchese è utilizzato da migliaia di anni, tanto da essere una delle pietre più antiche per fabbricare gioielli. Il Turchese favorisce la preveggenza, la divinazione e l’intuizione. Rappresenta notevoli proprietà metafisiche collegate all'elemento etere. L’energia naturale di queste pietre aiuta a comunicare la verità, in quanto il turchese aumenta la forza spirituale e la capacità di esprimersi. Non a caso vibra molto con il chakra della gola e può aiutare a manifestare capacità chiaro veggenti, oltre che a bilanciare l’aspetto maschile e quello femminile. Oltre che vibrare con il chakra della gola, il Turchese vibra anche con il chakra del terzo occhio, che consente di accedere a una maggiore consapevolezza di sé: questo può essere utile se sia intenzione di lavorare sulla propria sfera psichica per comunicare meglio ciò che si sente spiritualmente. Se si è timidi, la Pietra Turchese può aiutare a lanciarsi maggiormente nelle conversazioni, quindi a essere più sicuri di sé quando si parla, oltre che a sviluppare una certa calma e tranquillità per le interazioni in pubblico. Questo minerale vibra con forza anche con il chakra del cuore: questo aumenta l’empatia, rende più compassionevoli e facilita il perdono. Essendo una pietra dal forte valore spirituale, è molto utile per lo stress, oltre che a prevenire sbalzi d’umore. Il Turchese è conosciuto fin dall'antichità per essere una pietra protettiva, per cui ci si può rilassare durante la meditazione con il turchese, poiché fungerà da scudo a qualsiasi negatività. Inoltre, la sua vibrazione può aiutare nelle forme meditative che sono volte all'esplorazione delle vite passate. Il Turchese può stimolare le energie che lavorano con il chakra sacrale e con il chakra dell’ombelico: in questo modo migliora la creatività e la capacità di risolvere i problemi. Alla luce di tutto ciò, indossare orecchini fatti con il Turchese è utile se si sta lavorando sullo sviluppo dei propri poteri psichici, facendo risuonare la pietra stessa con il chakra del terzo occhio e della gola.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Turchese Pietra del Mese di 📅 Maggio
℘ Pietre dello Zodiaco : Turchese Pietra del Segno Zodiacale ♊ Gemelli

Turquoise-Cerillos-Smithsonian

Quarzo rutilato

 

Il Quarzo Rutilato è quarzo che presenta all'interno del rutilo (biossido di titanio) in forma aghiforme. Il Quarzo Rutilato è una pietra che ha sia la vibrazione energetica del quarzo ialino, sia il potere di amplificazione del rutilo, che la rende molto utile se abbinata ad altre pietre, in particolar modo la Labradorite e il Quarzo Citrino. Le proprietà del Quarzo Rutilato lo rendono un illuminatore dell’anima, una pietra per promuovere la crescita spirituale. E’ nota per essere una pietra energizzante che aiuta a ottenere e rilasciare energia a tutti i livelli. Si dice che il Quarzo Rutilato possa anche alleviare la solitudine imposta e alleviare i sensi di colpa generati dagli altri, rendendo così possibile la felicità. Il Quarzo Rutilato può aumentare la propria autonomia ed autostima infondendo la capacità di trovare la propria strada. Pietra di grande protezione, conduce ed amplifica l'energia, i pensieri, le programmazioni per guarire, facilita le riappacificazioni fra gli amanti. Utile a coloro che si sentono soli perché può portare amore, successo e spinte positive. Ha una forte azione a livello spirituale, promuove il contatto con il se superiore e favorisce la chiaroveggenza. Collega il terzo al settimo chakra favorendo la manifestazione del Potere Divino sulla Terra. Il Quarzo Rutilato  è un'ottima pietra per raggiungere mete e successo personale e a manifestare i propri sogni personali. Pulita, attivata e programmata si può portare come ciondolo e strofinarlo ogni volta che si desideri potenziare un determinato pensiero positivo.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Turchese Pietra del Mese di 📅 Maggio
℘ Pietre dello Zodiaco : Turchese Pietra del Segno Zodiacale ♊ Gemelli

rutil.jpeg

Sodalite


La Sodalite è una pietra ottima per alleviare le nostre paure, fobie e sensi di colpa indotti da altri, risulta appropriata per qualunque cosa può ostacolare la nostra crescita sana. Se si lavora in gruppo questa pietra cementa e coordina azioni e obiettivi del team stesso. Sviluppa infatti armonia, fiducia e forza di volontà, migliorando la condivisione dei programmi e degli obiettivi da conseguire. La Sodalite è una pietra eccellente per la comunicazione: tale azione è forte soprattutto a livello del chakra della gola. La Sodalite incentiva il pensiero razionale e intuitivo, a comunicare verbalmente i propri pensieri in modo calmo e rilassato, mantenendo una buona chiarezza dei concetti che si vogliono esprimere. Se si deve parlare in pubblico, la Sodalite favorisce calma ed equilibrio, accrescendo l’autostima e allontanando gli attacchi di panico. La Sodalite a livello fisico può ridurre la pressione arteriosa alta, è associata con la tiroide donando un effetto calmante e regolarizzando le sulla ghiandola, su sistema né oro-vegetativo e su tutte le funzioni ghiandolari. Agisce soprattutto a livello del chakra del terzo occhio e della gola.


sodalitecristalli

Opale

 

La Pietra di Opale Naturale amplifica i tratti personali portando alla luce le caratteristiche per la trasformazione dell'essere in positivo. Migliora l'autostima, la fiducia e l'autostima e ti aiuta a comprendere il tuo pieno potenziale. Porta anche leggerezza e spontaneità. L'Opale aiuta a stimolare l'originalità e la creatività dinamica, incoraggia l'interesse per le arti e aiuta ad accedere al proprio vero sé interiore. Poiché l'Opale è una pietra sia assorbente che riflettente, ti aiuta a raccogliere pensieri e sentimenti, amplificarli e restituirli alla loro fonte. È una pietra karmica, incoraggia ad emettere emozioni positive e insegna che ciò che hai messo in te torna a te. L'Opale è anche una Pietra Dura che rappresenta la giustizia e l'armonia oltre ad essere una pietra protettiva quando ci si trova in luoghi pericolosi. Opale è sempre stato associato con l'amore e la passione, così come il desiderio e l'erotismo. È una pietra seducente che intensifica gli stati emotivi e rilascia le inibizioni. L'Opale può anche fungere da stabilizzatore emotivo. Indossare un Opale dona lealtà e fedeltà. La pietra Opale ti ricorderà di assumerti la responsabilità del tuo stato emotivo. L'Opale ti ricorderà di fare ciò che deve essere fatto per riparare il danno che le tue emozioni potrebbero aver causato sul tuo partner o sulla tua relazione. La Pietra di Opale ti incoraggerà a dare positività. Promuoverà gentilezza, amore, compassione e generosità. Ti concentrerai solo sulle cose che ti rendono una persona migliore e ti circonderai solo di persone che tirano fuori il meglio di te! Opale: pietra purificante e rivitalizzante che ti aiuterà nella tua ripresa emotiva dopo un'esperienza negativo. L'Opale funziona anche sulle relazioni in difficoltà ridando ad esse il fuoco della passione. L'Opale Aiuta ad alleviare il dolore e la tristezza. L'Opale dona supporto emotivo, oltre che incoraggiamento fisico, mentale e spirituale.

 

opal1

Pietra di luna

​La Pietra di Luna, detta anche Adularia, è un minerale è associato alla Luna, potenzia quindi le energie femminili. Presso le culture orientali ed europee viene usato come amuleto e portafortuna. Le Varietà di colore Arancio o Pesca sono molto rare e sono da annoverare tra le Pietre Preziose. Stimola le facoltà medianiche e preveggenti. Produce sogni lucidi, soprattutto durante la fase del plenilunio. Migliora la capacità inconscia del soggetto di percepire la luce migliorando così l’intuizione. Intensifica i sentimenti, facilita il ricordo dei sogni e mitica il temperamento lunatico. Stimola l’attività della ghiandola pineale. Armonizza il ciclo ormonale. La Pietra di Luna rende la donna più fertile e aiuta a superare problemi collegati alle mestruazioni, al parto, allattamento e in menopausa. Consigliata alle persone, uomini o donne, che hanno conflitti con la propria madre. Favorisce la pace interiore e sviluppa la tenerezza e la compassione. Per beneficiare dei suoi doni è utile attivarla alla luce della luna prima di portarla a contatto con la pelle. La pietra di luna è quindi Gemma di intuizione e comprensione profonda, aiuta bilanciare il corpo emozionale accentuando la libertà di espressione e attenua in particolare le tendenze aggressive. Apportando energia femminile, la pietra di luna apre il nostro lato più yin, può stimolare il funzionamento della ghiandola pineale, bilancia i cicli ormonali interni con i ritmi della natura, allevia il dolore mestruale e nella gravidanza favorisce la fertilità e aiuta stimolare il sistema linfatico e immunitario. Può ridurre il gonfiori e il fluido corporeo in eccesso. Grazie alla sua associazione con acqua, risulta essere molto protettiva con persone che abitano vicino ai luoghi di mare. La Pietra di Luna è una pietra molto personale: riflette l’anima della persona che la possiede. Non toglie e non aggiunge nulla alla personalità, ma la mostra per come è in realtà, per questo motivo è una pietra che risulta molto utile durante la meditazione. Nel Feng Shui, la Pietra di Luna è utilizzato per le sue proprietà calmanti, per la sua Energia Yin e per il fatto che richiama l’elemento dell’acqua. Una casa o un ufficio con troppa energia yang può trovare beneficio dalla compensazione che la pietra saprà generare. Il modo migliore per ricaricare questa gemma è esporla al chiarore lunare. Prendendosi cura della vostra Pietra Naturale riceverete in cambio abbondanza, energia ed equilibrio. La Pietra di Luna connette benissimo tra loro il secondo e il sesto chakra. Arcangeli associati: Haniel e Gabriel.


ℵ Pietre della Nascita per Mese : Adularia Pietra di Luna - Pietra del Mese di 📅 Giugno …
℘ Pietre dello Zodiaco : Adularia Pietra di Luna - Pietra del Segno Zodiacale ♊ Gemelli 

 

pietra-di-luna1

Zirconi

Lo zircone è una pietra definita semi preziosa, per via delle sue caratteristiche estetiche che lo rendono molto simile ad un diamante puro, nonostante vi siano delle evidenti differenze compositive che ne abbassano nettamente il valore, rispetto alle altre pietre preziose. Nello specifico, lo zircone prende il nome dal materiale che lo compone, ovvero il silicato di zirconio, un cristallo che presenta molte delle caratteristiche fisiche del diamante, come la durezza e la luminosità. Potremmo definirlo la versione povera dei diamanti, considerando alcune differenze che ne minano il valore in termini di denaro, ad occhio nudo, però, è praticamente impossibile notare la differenza, a meno che non sia un esperto ad occuparsi della valutazione dello zircone.

Gli zirconi colorati sono generalmente più simili ad un diamante, mentre quelli incolori sono molto più facili da distinguere, a causa di una caratteristica nota come birifrangenza, che causa la sensazione di guardare attraverso un caleidoscopio, per via delle reti a mosaico create dalla rifrangenza della luce. Inoltre, lo zircone trasparente non è duro quanto il diamante, e anzi tende a danneggiarsi se urtato, soprattutto in prossimità degli angoli. Va poi aggiunto che gli zirconi, al contrario dei diamanti, tendono ad opacizzarsi nel tempo, soprattutto quando esposti continuamente alla luce del sole, questo provoca un abbassamento della loro lucentezza ed un inscurimento della loro superficie. Cosa che ovviamente li rende meno affascinanti. Va comunque detto che è possibile sottoporli ad una lavorazione termica in grado di eliminare la patina, riportandoli allo splendore originario. Infine, uno zircone non tagliato da mani esperte risulta essere molto meno attrattivo di un diamante.

Proprio come accade per i diamanti, anche gli zirconi sono presenti in diverse varietà, stabilite in base al colore. Per esempio, esistono zirconi azzurri noti come starlite, mentre quelli rossi sono conosciuti con il nome di giacinto. Inoltre, abbiamo anche altre tipologie e varietà di zirconi, lo zircone verde, chiamato malacon, lo zircone giallo, chiamato giargione, e quello giallo scuro, noto come Kaduna. Uno degli zirconi più preziosi, però, è il Ratanakiri, una pietra semi preziosa dal colore blu intenso proveniente dalla Cambogia, che può arrivare a valere davvero tanti soldi, in base a purezza e lavorazione. Quelli più diffusi, però, sono i giacinti. Infine, bisogna spendere due parole per gli zirconi incolori, noti come pietre di Matara o diamanti del Siam.

Lo zircone non deve essere confuso con la pietra Cubic Zirconia, spesso utilizzata nei gioielli. Cubic Zirconia è infatti una pietra artificiale, è creata in laboratorio verso la fine dell’800 e diffusasi a partire dagli anni 60. Risulta essere possibile produrre cristalli di CZ di tutte le dimensioni e di tutti i colori, la varietà trasparente è quella più usata perchè assomiglia molto al diamante.

zircone

Agata

L'Agata, potente pietra protettiva in campo spirituale, ci tutela creando intorno a noi una rete protettiva che allontana negatività. Inoltre è un potente energizzante che eleva il livello della forza vitale. E' anche legata a relax, tranquillità, pulizia interiore, equilibrio, meditazione, vitalità, concretezza, sollievo dal dolore e bilanciamento tra energie Yin e Yang. Stimola la capacità di analisi, sveglia talenti nascosti, rafforza la vista, aiuta contro lo stress e stabilizza l'aura. In cristallo terapia l'Agata trova l'impiego perfetto nel trattare quelle persone che hanno bisogno di mantenere un buon equilibrio attraverso le scelte sensate, qualsiasi sia l'ambito della vita (amore, lavoro, famiglia, salute, amici) che sta causando uno squilibrio energetico. L'Agata non protegge solo da maledizioni o altre forme di energia negativa inviata verso la persona che la utilizza, essa svolge infatti la funzione di involucro che stabilizza e armonizza ogni singolo organo e cellula del corpo. Particolare azione protettiva l'ha verso le donne in stato di gravidanza. Le pietre Agate sono indicate anche in caso di congiuntivite e problemi all'apparato gastrointestinale. Agisce sul sistema linfatico e immunitario, allevia sofferenze fisiche, da tono ai muscoli e supporta gli sportivi. Agisce positivamente in caso di disturbi agli occhi, orecchie e pelle. Protegge cervello e accelera la tiroide pigra. Ottima gemma in caso di dieta perché aiuta a bruciare calorie. Aiuta in caso di emicrania. A livello mentale questa pietra vulcanica offre un senso di sicurezza e di protezione che difficilmente si trovano in altre pietre. Il ruolo che da sola le viene attribuito è proprio questo, accompagnato dalla capacità di rendere la persona che la indossa più sicura delle proprie possibilità. Molto utile per tener lontani incubi e le paure. Viene utilizzata per combattere esaurimento nervoso e atteggiamenti autolesionisti. L'Agata può essere indossata come ciondolo durante il giorno e appesa vicino al letto durante la notte. La pietra di Agata naturale lavora sul primo chakra.

 

ℵ Pietre della Nascita per Mese : Agata Pietra del Mese di 📅 Maggio …
℘ Pietre dello Zodiaco : Agate Pietra dei Segni Zodiacali ♈ Ariete e ♉ Toro …

agata4.jpegagata1Agate2.jpegagata3

Calcedonio

La pietra calcedonio, deve il suo termine dal nome di Calcedonia, antica città greca in Asia Minore (Turchia) famosa per l'antico porto, dove nei tempi antichi si credeva che bere in calici d'argento rivestiti di calcedonio poteva prevenire l'avvelenamento.
Il calcedonio è molto legato alla magia rituale, tanto che nel XVI secolo veniva prescritto, portandolo al collo o con se, dai maghi per dissolvere illusioni e fantasie. Più pietre di calcedonio erano comunemente usate per scongiurare la magia nera, attacchi psichici e altri magia rituale negativa creata appositamente per le persone. Nel tardo Rinascimento, sempre nella magia rituale e propiziatoria, la pietra calcedonio veniva incisa con la figura di un uomo con la mano destra alzata, come simbolo di successo personale e per la propria salute e incolumità.
Il calcedonio è una pietra che simboleggia la calma e la compostezza.
Per i Tibetani è una pietra di purezza, forte concentrazione e interiorizzazione dell'essenziale.
La pietra calcedonio dona nutrimento per l'anima, promuove la fratellanza e la buona volontà e migliora la stabilità del gruppo. Può essere utilizzato per facilitare la telepatia. Il calcedonio può donare sentimenti di benevolenza e generosità, eliminando l'ostilità regresse permette alla malinconia di trasformarsi in gioia.

Le proprietà del calcedonio aumentano la vitalità, la resistenza e promuovono l'equilibrio emotivo e la carità. Può alleviare la febbre, i calcoli biliari, e i problemi agli occhi.
In particolare, il calcedonio viene usato in Russia dalle madri per aumentare il latte durante l'allattamento.
Il calcedonio viene usato da guaritori assieme ad altre pietre per amplificare i loro effetti, specie se si sta lavorando verso la completezza spirituale e lo sviluppo personale.

 

calcedonio

Diaspro oceanico

Secondo le leggende è legato all’antica e misteriosa città di Atlantide e per questo motivo è ritenuta la custode della conoscenza mistica. Potete usarla per accrescere la vostra saggezza spirituale e allo stesso tempo se desiderate lavorare sulle vostre vite passate.
Si tratta di una pietra molto rara e infatti difficilmente viene usata in cristalloterapia. E’ decisamente più ambita dai collezionisti. La si trova solo in Madagascar, lungo la costa nord-occidentale. I depositi si vedono solo quando c’è la bassa marea. Le pietre possono essere estratte solo in queste circostanze e portare poi in barca perché non ci sono strade.
Nonostante tra gli appassionati sia conosciuto come diaspro oceano, è più giusto chiamarlo diaspro mare. Il primo infatti è in realtà u marchio registrato, cioè è solo una particolare pietra estratta in una miniera nella penisola di Ambolobozo, sempre in Madagascar.
Si tratta comunque di una varietà di calcedonio che viene colorato da diverse impurità, tra cui il ferro. Le strutture sferiche invece sono formate da quarzo e da feldspato. La pietra può essere di vari colori, proprio in base alle impurità. La base può essere verde, color crema, marrone, rossa, rosa, gialla… anche le inclusioni possono essere di tanti colori.

Proprietà del Diaspro Oceanico

Tra i vari benefici che vedete qui sotto, ne emerge uno in particolare. Il diaspro oceano è infatti considerata un’importantissima pietra di business, cioè vi aiuta a portare avanti il vostro progetto guardando al dettaglio. Vi aiuta ad accettare la vostra responsabilità, sia nel fallimento che nella vittoria.
Benefici per il corpo

A livello fisico questa pietra è ideale se dovete lavorare sui tessuti interni. E’ considerato un alleato prezioso quando si tratta di drenare il sistema linfatico, ma anche quando si deve combattere i problemi di meteorismo. Viene consigliato per migliorare la capacità da parte dell’organismo di assorbire vitamine e minerali.
Calma l’organismo da problemi comuni come il vomito e la nausea. Va bene per chi ha problemi di tiroide e soffre anche di disturbi della pelle come per esempio l’eczema o altri disturbi cutanei.

Benefici per la mente

Usate il diaspro oceano se volete alleviare lo stress e trovare un po’ di tranquillità. Calma i nervi e aumenta anche la vostra capacità di concentrarvi. Potete regalarla a un bambino se volete aiutarlo a proteggersi dagli incubi. In genere comunque, tiene lontani i pensieri dannosi.
Porta alla luce i problemi emotivi nascosti e quelli che sono stati a lungo irrisolti. Vi incoraggia a prendervi le responsabilità delle vostre azioni.

Benefici per lo spirito

Nella pratica spirituale viene usata con diversi benefici per stabilizzare l’aura e per rimuovere da essa l’energia negativa. Potete lavorarci per armonizzare il primo chakra e allinearlo con tutti gli altri. Bilancia l’energia dello yin e  dello yang.
Viene in realtà associato anche al chakra del cuore. Specialmente quando ha delle sfumature verdi. Usatelo per portarlo in armonia e risolvere gli eventuali blocchi. Vi aiuta a comprendere quelli che sono i vostri reali bisogni. Permette di comprendere la natura ciclica delle cose.
Vi insegna a vedere verso le lezioni del passato e apprenderle meglio. Serve ad assorbire la saggezza antica. Con questa pietra potete lavorare su abusi e traumi che vi impediscono di progredire.

diasprooceanico11

Tanzanite​

 

La Tanzanite è la forma blu della gemma Zoisite, idrossido di silicato di calcio. La Tanzanite è una gemme scoperta relativamente di recente. Il cristallo fu scoperto per la prima volta nell'anno 1967.  Gli esemplari di gemme mostrano caratteristiche di bicromia o tricromia. La Tanzanite viene generalmente riscaldata a una temperatura di 500 gradi fahrenheit, per far risaltare la sua ricca colorazione. La disponibilità di esemplari di Tanzanite è molto limitata, ed è questo il motivo che rende questo cristallo molto ambito dai collezionisti di gemme. La località di Estrazione è la Tanzania (Africa), l'unica posizione al mondo in cui si trova la Tanzanite. Nelle colline Merelani, vicino ad Arusha, nella zona del Monte Kilimanjaro, nel nord della Tanzania. Le Proprietà Metafisiche di questa preziosa Gemma sono protezione e sicurezza. Perfetta simmetria di potere personale e con la capacità di attualizzazione. Riunisce tutti gli aspetti della comunicazione e del potere psichico. La tanzanite aiuta a condividere informazioni e conoscenze spirituali da una prospettiva centrata sul cuore, rendendolo un cristallo eccellente per i consulenti o altri nella posizione di interpretare intellettualmente le esperienze emotive. Inoltre, avvantaggia le persone empatiche che formano interpretazioni delle informazioni emotive che ricevono intuitivamente. La Tanzanite può essere usata per stimolare visioni di regni spirituali superiori. Guarigione: la tanzanite è stata utilizzata per curare il disallineamento della colonna vertebrale. Chakra: gola, terzo occhio, corona. Le varianti di colore rosa e verde corrispondono al Chakra del cuore. Indossata come gioiello, la tanzanite non solo rimane all'interno del proprio campo aurico e porta la propria coscienza a uno stato permanentemente più alto, ma porta le qualità positive di auto-risveglio agli altri che ne vedono la bellezza. La Pietra Tanzanite aiuta a superare le esperienze di paura e crisi e a ricostruire la fiducia. Aiuta a risolvere le domande relative al significato della vita e a venire a patti con se stessi.

tanzanite
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder